Portfolio > Dipinti
Dipinti realizzati su tela con colori ad olio, acrilici, tecniche miste, foglia oro, argento e rame.
L’astrazione della sinfonia del cosmo si trasforma in un appassionante viaggio nelle pieghe di un vero e proprio “multi verso” dove i colori risuonano e si fondono con la materia cosmica. Il nostro universo è come una membrana fluttuante che si muove in una delle tante dimensioni spazio temporali, nel “vuoto” dell’energia oscura repulsiva che crea spazio e allontana la materia in una meravigliosa danza cosmica senza fine.
Dipinti realizzati su tela con colori ad olio, acrilici, tecniche miste e foglia oro, argento e rame.
L’Albero, simbolo di vita, è colto come colore, segno e volume nello spazio. Connesso a due regioni, il cielo e la terra, l’Albero affonda le sue radici nella terra e i suoi rami nell’etere, congiungendo il mondo luminoso della conoscenza a quello oscuro e sotterraneo dell’inconscio, nutrendo la sua linfa vitale di anima celeste e materia terrestre. Il colore e la materia plasmano la potente risonanza simbolica di rinascita, il perenne rinnovarsi della vita, la centralità del cosmo e l’incessante anelito ad un mondo armoniosamente ordinato.
Dipinti realizzati su tele di varie misure con colori acrilici e tecniche miste, foglia oro, argento e rame.
Le vedute sono immerse in un’atmosfera ricca di colori. Il paesaggio è colto come volume nello spazio compositivo, si abbandona e si fonde alla metamorfosi della materia, alle stratificazioni e alle trasparenze. Tra fiaba e poesia sul piano simbolico, il colore ha sempre la meglio sull’astrazione della realtà.
Dipinti realizzati su tela con colori ad olio, acrilici e tecniche miste.
I protagonisti sono i fiori, fragili creature del cosmo, fugaci ed effimere resi carichi di sostanza e colore. I Fiori hanno una loro spiritualità ed un proprio linguaggio simbolico, nutriti dalle viscere della terra risplendono con la loro veemenza nel creato. Immortalati come simbolo della natura rigogliosa che annuncia la primavera, custodiscono il seme e il polline della vita inteso come pigmento puro di forza generatrice.
Dipinti realizzati su tela con colori ad olio, acrilici e tecniche miste, foglia oro, argento e rame.